Martedì 14 giugno: inaugurazione della sede

Dopo almeno due anni d’attesa, finalmente martedì 14 giugno verrà inaugurata ufficialmente la sede dell’AVIS comunale di Grotte OdV (Organizzazione di Volontariato).

La cerimonia è stata fissata in concomitanza con il World Blood Donor Day – Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.
 Alla manifestazione, per la presentazione del punto di raccolta fisso di sangue – in Via Francesco Ingrao n° 92/94 -, interverrà il sindaco Alfonso Provvidenza (l’AVIS di Grotte gode del patrocinio del Comune) e le altre Autorità religiose e militari.

 Il programma dell’inaugurazione prevede:
 – alle ore 18.00 il taglio del nastro, la benedizione della nuova sede e la celebrazione della santa Messa nel piazzale adiacente, presieduta da don Totò Zammito (in precedenza aveva assicurato la presenza don Baldo Reina il quale, a causa degli impegni imprevisti derivanti dalla recente nomina a vescovo ausiliare di Roma, non potrà intervenire);
 – alle ore 19.00 il saluto del Sindaco di Grotte e delle altre Autorità;
 – alle ore 20.00 la visita alla sede e il rinfresco.
La prima donazione di sangue in sede sarà effettuata la successiva domenica 19 giugno (è necessario prenotarsi telefonando al numero dell’AVIS Grotte 377.0974739 o al 320.4434713 del presidente Pietro Zucchetto).
 Altre seguenti giornate di donazione sono previste per le domeniche: 10 luglio, 24 luglio, 28 agosto e 11 settembre 2022.
 Nel rivolgere l’invito alla partecipazione, il presidente Zucchetto esorta: “Non venire da solo, porta con te un amico! Dopo tanta attesa, vi aspettiamo numerosi!“.
Carmelo Arnone
3 giugno 2022
© Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *