Record: superate le 500 sacche donate nel 2025!

Grande risultato di solidarietà per l’Avis Comunale di Grotte. Al 28 novembre 2025 l’associazione ha registrato ben 506 sacche di sangue donate, superando per la prima volta l’importante traguardo delle 500 donazioni annuali.

L’attività di raccolta è stata distribuita su 31 giornate di donazione nel corso dell’anno. Nel dettaglio, le donazioni si sono così suddivise:
– 445 presso il punto di raccolta di Grotte, in Via Francesco Ingrao n° 92/94;
– 38 sono state prime donazioni, effettuate sempre a Grotte;
– 23 sono state eseguite presso l’ospedale di Agrigento per conto di Avis Grotte.
Nonostante il successo già raggiunto, l’Avis di Grotte punta a un ulteriore miglioramento. Sono in programma altre 3 giornate di donazione nel mese di dicembre: domenica 14, mercoledì 17 e domenica 21. È possibile prenotare la donazione contattando il 320.4434713 oppure il 377.0974739.
Con la generosità dei donatori, si ritiene ragionevolmente possibile raggiungere il nuovo record di 550 sacche donate prima della conclusione dell’anno.
Questo risultato eccezionale è merito di tutti i donatori che hanno risposto con costanza e generosità all’appello. Un ringraziamento particolare va anche alla disponibilità e all’impegno del Direttivo, uniti all’entusiasmo e allo spirito di sacrificio del presidente Pietro Zucchetto.
Sono già disponibili nella sede di Grotte i calendari del nuovo anno. I donatori potranno ritirarli gratuitamente durante le giornate di donazione, per sé e per i propri amici, contribuendo così a diffondere la cultura della solidarietà.  
  
Carmelo Arnone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *