L’Avis di Grotte: dall’incontro col presidente Mattarella alla raccolta in piazza per Telethon.

Un fine settimana di grande rilievo per l’Avis Comunale di Grotte OdV; l’associazione, guidata dal presidente Pietro Zucchetto, è stata chiamata a partecipare alla “Convention regionale dei Volontari della Sicilia”.
Le giornate di lavori si svolgono oggi, venerdì 5, e domani, sabato 6 dicembre, presso l’Astoria Palace Hotel di Palermo. Si tratta di un momento che celebra la “Giornata Internazionale del Volontariato 2025” e segna la conclusione ufficiale dell’anno che ha visto il capoluogo siciliano fruire del titolo di “Palermo Capitale Italiana del Volontariato 2025“. Leggi tutto “L’Avis di Grotte: dall’incontro col presidente Mattarella alla raccolta in piazza per Telethon.”

Record: superate le 500 sacche donate nel 2025!

Grande risultato di solidarietà per l’Avis Comunale di Grotte. Al 28 novembre 2025 l’associazione ha registrato ben 506 sacche di sangue donate, superando per la prima volta l’importante traguardo delle 500 donazioni annuali. Leggi tutto “Record: superate le 500 sacche donate nel 2025!”

“Ottobre in rosa”: visite gratuite

“Ottobre in Rosa” non è solo uno slogan, ma un invito concreto a prendersi cura della propria salute. Martedì 21 ottobre 2025, l’AVIS Comunale di Grotte OdV ospiterà un’importante iniziativa di prevenzione, realizzata dal Consultorio di Racalmuto e Grotte e il patrocinio del Comune di Grotte.
Leggi tutto ““Ottobre in rosa”: visite gratuite”

Scambio di auguri con tutti i soci

Avis: scambio di auguri con tutti i soci; sabato 4 gennaio dalle 16.00 alle 20.00

Un gesto semplice ma di inestimabile valore. La donazione di sangue, atto di altruismo e solidarietà, rappresenta un pilastro fondamentale per il sistema sanitario. È per questo che l’Avis Comunale di Grotte OdV ha organizzato un incontro speciale per ringraziare i suoi donatori e sottolineare l’importanza della gratuità di questo gesto.
Sabato 4 gennaio, a partire dalle ore 16.00 e sino alle ore 20.00 (circa), presso la sede Avis in Via Francesco Ingrao n° 92/94, si terrà un pomeriggio dedicato allo scambio degli auguri e alla condivisione. Leggi tutto “Scambio di auguri con tutti i soci”

Attestato per Giacomo Pio Vaccarello

Cerimonia a Palermo, a Palazzo dei Normanni

Un “Attestato di stima, di gratitudine e di riconoscenza“, è stato conferito a Giacomo Pio Vaccarello in qualità di giovane diciottenne, per la sua prima donazione di sangue.
Giovedì 4 luglio 2024, presso la Sala Mattarella dell’Assemblea Regionale Siciliana, al Palazzo dei Normanni, si è tenuta una manifestazione in occasione della Giornata regionale della donazione. Leggi tutto “Attestato per Giacomo Pio Vaccarello”