Distribuzione mascherine

Distribuzione gratuita di due mascherine per ciascun donatore AVIS di Grotte.
 Il Direttivo dell’AVIS Comunale di Grotte OdV (Organizzazione di Volontariato), in questo periodo di COVID-19, ha acquistato un certo quantitativo di mascherine chirurgiche per distribuirle gratuitamente a tutti i soci donatori attivi, cioè a tutti coloro che hanno donato il sangue almeno una volta.
 Per evitare assembramenti, la distribuzione avverrà dietro appuntamento telefonico con il presidente Pietro Zucchetto (al n° 320.4434713), nel luogo scelto dal donatore: in piazza, davanti al supermercato, sotto casa.
 Con l’occasione ai cittadini viene ricordato il fabbisogno continuo di sacche di sangue da parte delle ASL e, vista la scarsità delle scorte, si invitano tutti i soci donatori ad essere puntuali con l’appuntamento della donazione di sangue,secondo le consuete modalità:
 – recandosi presso il Centro trasfusionale dell’Ospedale“San Giovanni di Dio” di Agrigento (dal lunedi al sabato);
 – presso il Centro trasfusionale dell’Ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì (dal lunedi al venerdi) ricordando che si sta donando per AVIS;
 – oppure andando a Campobello di Licata il 17, 24 e 31 maggio 2020.
 “Si ricorda a quanti ancora non sono donatori che avvicinandosi alla donazione di sangue per la prima volta, verrà fatto loro subito un check-up gratuito – dice il presidente AVIS di Grotte – per sapere lo stato di salute generale e poi successivamente, viste le analisi, si potrà donare il proprio sangue. A proposito di mascherine, ce ne sono in abbondanza per tutti – conclude Zucchetto –, e per i nuovi arrivati, sono state già messe da parte. Vi aspettiamo!”.

 Carmelo Arnone
 8 maggio 2020
 © Riproduzione riservata.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *